Indietro

Sabato 07 Ottobre 2017

Successivo
  • Arte tessile delle donne indiane

    alle 09:00 - alle 19:00
    Biblioteca comunale, via Fagnana 6

    "Dipinti cantati - le singing women della tradizione indiana", mostra di Laura Todeschini dell'associazione Cultural Paths. Saranno presenti in mostra gli scrolls della tradizione bengalese realizzati da artiste del villaggio di Naya, dove la narrazione indaga, attraverso immagini, il rapporto tradizione-contemporaneità. Ingresso libero.
  • L'importanza della comunicazione

    alle 14:30 - alle 18:30
    Centro culturale Bramante, via Bramante 14

    "L'importanza della comunicazione", incontro a cura di Cristina Laudadio organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi. Ingresso libero - iscrizione obbligatoria. Segreteria: tel. 02 45715758 - il lunedì dalle 9.30 alle 10.30 - martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18 - bdtbuccinasco@gmail.com
  • Progetto "Fare rete"

    alle 21:00 - alle 23:30
    Auditorium Fagnana, via Tiziano 7

    "La polverosa strada del blues e i diritti negati", un viaggio nel leggendario mondo del blues con la regia di Fabrizio Seidita a cura delle associazioni Banca del Tempo e dei Saperi, Associazione Italiana Glicogenosi, Linfa e Seven Notes, nell'ambito del progetto "Fare rete":
    - introduzione ai diritti negati attraverso due testimonianze di malattia rara;
    - significato della musica come linguaggio universale (a cura dell'associazione Seven Notes);
    - introduzione al blues, primordi e sviluppo storico/musicale utilizzando linguaggio multimediale (video, letture dal vivo, foto) per condurre lo spettatore nell'affascinante mondo del blues con in conclusione alcune esecuzioni di musiche dal vivo.
    Ingresso a offerta libera con raccolta fondi a favore di AIG e associazione Linfa per finanziare progetti di ricerca.